I servizi del tuo centro estetico valgono oro?

Ti sei mai domandata se i servizi che realizzi all’interno del tuo centro estetico abbiano un valore estremamente elevato?

In questo articolo vedremo l’importanza del valore all’interno di un centro estetico.

È sufficiente osservare il mercato dei centri estetici e ci si accorge facilmente che la maggior parte di essi cercano clienti, pochi centri invece cercano valore. Il perché di questa scelta è molto semplice; viviamo in un mondo molto veloce e soprattutto molto vorace con l’impellente necessità di sviluppare i propri ricavi ed aumentare i propri guadagni.

Tuttavia è sempre più complicato riuscire a crescere e questo perché le persone non si preoccupano di innalzare il valore del proprio centro estetico e dei servizi che vengono realizzati.

Vorrei però farti riflettere sul fatto che tutti i centri estetici realizzano prodotti e servizi simili. Tutti i centri estetici fanno la ceretta, massaggi e pedicure.

Ciò che fa la differenza non è semplicemente la materia prima o l’erogazione del servizio, ma tutta una serie di componenti che trasformano il prodotto o servizio in qualcosa di unico e di eccezionale.

L’esclusività di un servizio e il suo valore vengono realizzati a seguito della capacità di trasformare qualcosa di normale in qualcosa di unico e straordinario, soprattutto facendo sentire il cliente una persona speciale.

La soddisfazione del cliente è un’arte basata sulla realizzazione di un metodo di valore per ricercare e portare le persone del centro alla soddisfazione eccellente.

L’obiettivo è andare a scoprire e soprattutto realizzare un servizio che vale oro!

Da cosa dipende il valore di una azienda?

Il valore di un’azienda dipende da:

  • Il valore morale della titolare
  • Il valore economico dei servizi

È evidente che il valore del centro estetico è il risultato di quelli che sono i valori in cui la titolare crede e attraverso i quali influenza il valore delle proprie collaboratrici e di conseguenza dei propri servizi.

Se in questo momento ritieni che i tuoi servizi del centro non valgono ancora come l’oro, ritengo sia molto importante fare un’analisi dei tuoi valori personali orientati al centro. È evidente che se i tuoi valori personali sono quelli di ricercare qualità, precisione, onestà, chiarezza, attenzione alle esigenze, motivazione, porteranno il centro ad esprimere un valore molto elevato.

Più alto è il valore personale, più alto sarà il valore aziendale e più facilmente il centro otterrà risultati speciali. Mantenere la focalizzazione di tutte le persone del centro sul valore erogato, consentirà di ottenere un’importante crescita in quanto il valore economico del centro è direttamente proporzionale al valore dei singoli servizi.

Il valore costituisce la misurazione della soddisfazione del cliente e più il valore percepito dalla donna è alto e maggiore sarà la sua soddisfazione e maggiori saranno i risultati del centro.

Ovviamente questo crea un circolo virtuoso, in quanto la soddisfazione del cliente ci permetterà di ricevere informazioni sul nostro valore che sicuramente sarà elevato. Di conseguenza i nostri servizi varranno ancora di più.

Quanto sei soddisfatto dei tuoi servizi erogati dal tuo centro da 1 a 10?

Questa domanda che pongo spesso ai miei clienti mi permette di riconoscere il valore erogato e mi permette di pianificare ed organizzare l’innalzamento del valore di tutte le persone che fanno parte della mia organizzazione.

Se vuoi far sì che la tua azienda cresca velocemente in termini di fatturato è necessario che tu possa dedicare tempo alla crescita del valore dei tuoi servizi. È importante creare all’interno del tuo centro un progetto di misurazione della qualità e del valore.

Misurare costantemente il valore è importante perché ci permette di capire dove lavorare per innalzare e far percepire l’alto valore dei nostri servizi.

Il personale del tuo centro estetico deve essere preparato a far percepire l’alto valore dei servizi. Più è preparato a far percepire il valore dei servizi e più i tuoi risultati saranno eccellenti.

Se il cliente percepisce l’alto valore di ciò che sta ricevendo, più sarà disponibile a pagare un prezzo alto, sviluppando moltissimo i ricavi del centro.

In tutta la mia carriera ho appreso l’importanza di esprimere valore in tutto quello che viene fatto all’interno del centro. Sono a conoscenza di tutte le leve necessarie per l’innalzamento del valore del tuo centro.

Ho deciso quindi di raccogliere tutte queste esperienze e metterle all’interno del nuovo corso Obiettivo +40% che terrò il 24 e 25 novembre 2019 a Milano.

Desidero che ogni centro abbia la possibilità di conoscere queste leve e soprattutto di creare la ricetta più efficace per innalzare il valore dei propri servizi e portarli a valere oro.

Questo non è un semplice corso di formazione ma è un voler prendere per mano l’estetista per costruire un progetto per l’innalzamento di ogni singolo servizio.

Tra le leve per l’innalzamento del valore c’è quella di creare e realizzare il Tuo servizio “figo”, punto di partenza per trasformare il tuo centro in un centro “Louis Vuitton”.

L’oro ha un valore elevato, in quanto è un minerale raro e prezioso e questo permette di mantenere più o meno inalterato il suo valore nel tempo.

È vero, esiste un’oscillazione del suo prezzo, ma sostanzialmente risulta essere un bene di rifugio.

Per far sì che i servizi del tuo centro estetico siano preziosi e rari è necessario creare un’attenta ricerca ed una specializzazione di questi servizi, oltre che un’esclusività. Così facendo il servizio che eroghi all’interno del tuo centro darà risultati speciali e sarà ulteriormente impreziosito dalla tua personalizzazione e dalla ricerca dei dettagli che lo renderanno unico.

In questa maniera il tuo servizio “figo” sarà un servizio di alto valore e quindi con un prezzo elevato. È fondamentale che questo valore sia garantito nel tempo da ogni persona che fa parte del tuo centro.

Desidero donarti tutti gli strumenti per poter creare anche questa differenza per il tuo centro estetico ed essere quindi un centro grandissimo valore nella tua zona.

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http://bit.ly/obiettivo40

Al valore del tuo centro!

Da più di 27 anni, aiuto persone come te ad aumentare il valore del loro centro estetico.

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